shadow

Shooting for Babolat

shooting for Babolat
Safe Network S.r.l. ha realizzato per Progetto Tennis Genova, di Leonardo Caperchi, lo shooting fotografico per Babolat. Modelli eccezionali per l’evento sono stati 14 degli atleti che partecipano a questa accademia, ci piace pensare “i campioni di domani”!
Come tema dello shooting è stato scelto “Warriors” - Guerrieri della terra rossa, imbattibili con la loro racchetta Babolat, bellissimi ed irraggiungibili con i loro completi della linea “Club”.
l set di ripresa è stato organizzato direttamente su un campo da tennis per mantenere alta la motivazione dei ragazzi e per farli sentire a loro agio.
Durante gli scatti, davanti al set di posa venivano proiettate sul maxi schermo montato per l’evento, le immagini raffiguranti i movimenti da interpretare.
Il direttore artistico dava indicazioni, aiutando la performance degli atleti. Per mantenere alta l’adrenalina e l’aria aggressiva da guerrieri dei ragazzi è stato montato un impianto stereo che diffondeva le note degli AC-DC e altra musica adatta all’evento: c’era un’atmosfera davvero rock!

Backstage

Arrivati sul set i ragazzi, dopo l’accreditamento e la consegna di un gadget Babolat per la partecipazione allo shooting, venivano accompagnati nell’area guardaroba dove il personale addetto consegnava loro i completi Babolat da indossare. Dopo questo primo step il percorso di trasformazione in “Warriors” proseguiva nell’area “trucco e parrucco”.
Una truccatrice professionista esaminava la fisionomia di ogni singolo ragazzo per studiare e realizzare il trucco e la pettinatura perfetta: sia fashion che aggressiva secondo il look richiesto!
Dopo l’evento, è iniziato il grande lavoro di post produzione, dove i circa 6000 scatti sono stati visionati e scelti in base al tema. Con la tecnica del Chroma Key, le foto sono state scontornate e con un importante intervento di fotoritocco si è arrivati alle immagini finali. E’ stato realizzato un DVD con tutte le riprese dell’evento, gli scatti e i momenti più salienti del back stage.